NOVEMBRE AZZURRO – PREVENZIONE UROLOGICA

🟢 NOVEMBRE AZZURRO – CHECKUP UROLOGICO 🟢

La prevenzione riduce la mortalità e l’impatto della malattia.
Validità – mese novembre 2024
Il carcinoma prostatico è attualmente la neoplasia più frequente tra gli uomini nel nostro Paese. Più del 60% dei pazienti riesce a sconfiggere definitivamente la malattia, grazie ai progressi nelle terapie e nelle strategie di trattamento. Nel 2023, in Italia, sono stati stimati circa 41.100 nuovi casi di carcinoma prostatico, rappresentando il 19,8% di tutti i tumori maschili. Questo dato evidenzia un incremento del 14% rispetto al 2020, quando i nuovi casi erano circa 36.000.(Fonte: Sanità24).
La diagnosi precoce porta il 95% dei pazienti asintomatici a scoprire il tumore alla prostata con 10 anni di anticipo, aumentando notevolmente la possibilità di sconfiggerl, evitando trattamenti aggressivi come la prostatectomia o la radioterapia. Secondo l’European Randomized study of Screening for Prostate Cancer (ERSPC) la prevenzione riduce del 60% il rischio di morte.

I sintomi a cui prestare la massima attenzione:

  • indebolimento del getto delle urine;
  • frequente necessità di urinare, sia di giorno che di notte;
  • incontenibile stimolo ad urinare (in alcune occasioni);
  • possibile dolore alla minzione;
  • presenza di sangue nelle urine (in alcune occasioni).

Per tutto il mese di novembre Soluzione Salute promuove l’attività di sensibilizzazione e di diagnosi precoce delle patologie maschili. Grazie alla collaborazione di Andrologi ed Urologi nell’arco del mese le prestazioni di prevenzione verranno proposte a tariffa agevolata fino al 30 di novembre. Inoltre i pazienti potranno usufruire di un dedicato pacchetto di esami del sangue che sconta 10,00 Euro rispetto al prezzo del Ticket AUSL Emilia-Romagna.

Soluzione Salute si trova a:
🔸Cortemaggiore, via Gocciadoro 12;
🔹Fiorenzuola d’Arda, via F.lli Magni n° 2 presso TECO.
Per prenotazioni o informazioni:
☎️0523 839725
📱333 6463411
📧info@soluzionesalute.it
Prenota online sul nostro sito:
👨‍⚕️dir. san. dr. Bruno Sartori