MCB Laura Decimo - Metodo Renata Franca

Qual è la differenza tra il metodo Renata Franca e un semplice massaggio?

Le manovre con il quale viene effettuato, diverse ed esclusive, vengono eseguite con maggior vigore. Il drenaggio linfatico è un trattamento anche curativo, non soltanto estetico, infatti porta molti benefici. Renata França, ideatrice di questa tecnica, ha attualizzato la tecnica del massaggio rendendola unica, ottenendo, fra i diversi benefici, risultati immediati. Il massaggio drenante riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere. È ottimo e molto indicato anche per le donne in gravidanza, in menopausa e nel post-operatorio.

  • MASSOTERAPIA PER DRENAGGIO LINFATICO

Più sgonfia e leggera grazie al linfodrenaggio

Questo è il massaggio per eccellenza che va a combattere Gonfiore, Stanchezza e Accumulo di Liquidi sul nostro corpo. Le tecniche di massoterapia per drenaggio linfatico agiscono direttamente sull’edema, attivando la circolazione sanguigna e linfatica: E’ il trattamento più efficace per drenare il corpo e ridurne il ristagno di liquidi.

Con movimenti veloci e pompaggi manuali si andrà a stimolare i tessuti favorendo lo spostamento dei fluidi corporei, riducendo gonfiore e cellulite.

Già dal primo massaggio si avrà la sensazione di leggerezza, il corpo sarà più sgonfio e il metabolismo subirà un’accelerazione.

Questo trattamento aiuta in maniera significativa a contrastare Cellulite e Pelle a Buccia d’Arancia, a dare sollievo in caso di problemi all’apparato circolatorio: il trattamento infatti lavora sui gonfiori spostando in maniera delicata ma decisa i liquidi verso gli snodi linfatici per facilitarne l’espulsione in maniera naturale.

Gli effetti del linfodrenaggio sono:

  • Effetto antiedematoso
  • Effetto cicatrizzante
  • Effetto drenante e per il ristagno di liquidi
  • Effetto rilassante
  • Effetto sulle difese immunitarie
  • Ossigena i tessuti e migliora la microcircolazione

Già dal primo trattamento si può notare la pelle rigenerata, più compatta, dal tono migliorato.

Quando è consigliato:

Questo massaggio drenante è consigliato principalmente per combattere la sensazione di pesantezza, gonfiore e ristagno di liquidi che causano ritenzione idrica.

Il linfodrenaggio è un ottimo coadiuvante anche per gli atleti, dopo un intensa attività sportiva favorisce infatti il defaticamento, accelera il recupero e aiuta per l’acido lattico che si accumula nei tessuti.

Inoltre questo massaggio è adattissimo anche per donne in dolce attesa e post parto.

Durata:

La durata del massaggio varia dai 45 ai 60 minuti.

 

  • MASSAGGIO MODELLANTE

Ridisegna la tua silhouette

Questo è il massaggio che andrà a SCOLPIRE e RIMODELLARE il corpo.

Il massaggio modellante corpo è stato ideato per modellare gli adipociti e quindi riposizionare il grasso in maniera controllata, modellando il contorno della tua silhouette. Andrà a rimodellare nel vero senso della parola, spostando il grasso nei “punti giusti”.

Con questa tecnica si potrà valorizzare i punti di forza di ognuno.

E’ un massaggio completamente manuale e si basa su tecniche di sfioramento delle fasce muscolari, con movimenti che vanno a generare un vero e proprio spostamento dell’adipe: gli sfioramenti stimolano efficacemente la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’ossigenazione delle cellule. In questo modo le zone più critiche recuperano Tono ed Elasticità, la pelle risulta più Luminosa e si riattiva il sistema muscolare.

Il massaggio modellante inoltre stimola il metabolismo e Favorisce la Perdita di Peso: il risultato è una silhouette asciutta e più definita. La particolarità di questo trattamento è proprio quella di limare i grassi in eccesso e ridurre la sensazione di fame.

Quando è consigliato:

Questo massaggio è particolarmente indicato per le donne, perché tratta zone in cui si concentra il grasso e si forma la ritenzione idrica a causa degli estrogeni.

Consigliato in seguito a dimagrimenti importanti o ad una gravidanza, aiuterà a riprendere il giusto tono ed elasticità.

I miglioramenti saranno visibili sin dalla prima seduta.

Durata:

La durata del massaggio va dai 45 ai 60 minuti.

 

  • MIRACLE FACE

Massaggio drenante e modellante viso

Il “Miracoloso massaggio Drenante per il viso” dona una pelle più distesa, senza gonfiori e senza borse sotto agli occhi.

L’esclusivo massaggio con Metodo Renata França da un effetto lifting immediato, migliora il tono della pelle, sgonfia e rimodella le forme del viso valorizzandone i lineamenti e i contorni.

Miracle Face unisce la tecnica del massaggio linfodrenante a quella del massaggio modellante, questa interazione fa si di avere risultati sin dalla prima seduta, il viso sarà più sgonfio e modellato.

Miracle Face include quindi un massaggio drenante che stimola la circolazione linfatica e lavora sul tessuto connettivo stimolando la produzione di Collagene ed Elastina (proteine essenziali per mantenere una pelle elastica e dall’aspetto giovane).

Con la parte modellante invece si andrà ad agire sul tessuto adiposo, spostando gli adipociti in maniera controllata verso altre zone e andando a tutti gli effetti a rimodellare i contorni del viso.

Quando è consigliato:

Miracle Face è particolarmente indicato prima di occasioni speciali, o quando si vuole avere un effetto lifting e modellante visibile da subito.

Il risultato di questo massaggio infatti è visibile immediatamente e dura per alcuni giorni successivi.

Trattando regolarmente il viso si manterrà il risultato e si aiuterà a rallentare la formazione di rughe.

Durata:

La durata del trattamento varia dai 20 ai 30 minuti.